Lo studio
Lo Studio Legale Casalini è nato nell'anno 1995 da una brillante idea del suo fondatore, l'Avv. Fabio Casalini.
L'Avv. Fabio Casalini si è diplomato al liceo classico “O. Flacco” in Barì e ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari con la votazione 110/110. È iscritto all'albo degli Avvocati di Bari sin dal 1996.
Lo studio, ubicato nel quartiere Murat di Bari, offre una gamma completa di servizi e gestioni legali - sia in sede di difesa e rappresentanza giudiziale, sia in sede di assistenza e consulenza stragiudiziale - nelle seguenti aree: diritto civile, diritto societario, diritto del lavoro, diritto dell'impresa in crisi, diritto di famiglia, diritto tributario, diritto previdenziale, diritto delle assicurazioni, diritto delle locazioni e condominiale, recupero crediti e tribunale dei minori.
Cresciuto costantemente nel corso della sua storia, lo Studio Legale Casalini sì è sviluppato grazie a relazioni di qualità e di lunga durata con la propria clientela.
Concretezza, innovazione, puntualità e sobrietà sono le doti che gli vengono riconosciute.
La particolare attenzione dedicata ad un'efficiente organizzazione dello Studio Legale consente di offrire ai propri Clienti un servizio in grado di soddisfare in tempi rapidi le loro esigenze e di garantire un'assistenza legale personalizzata.
Affiancano l'Avv. Fabio Casalini tre impiegate amministrative e ben otto avvocati, ognuno dedicato a un settore specifico. Ogni componente dello Studio sa che la formazione e l'aggiornamento continuo nelle materie di specializzazione sono strumenti necessari per offrire servizi efficaci.
Lo studio si avvale altresì di una segretaria con pluriennale esperienza per la gestione dell'attività amministrativa dello studio professionale.
Nell'ottica di migliorare sempre più le proprie prestazioni professionali ed offrire ai propri clienti un servizio in grado di soddisfare in tempi rapidi le loro esigenze, lo Studio Legale Casalini si è munito dei più moderni strumenti informatici, quali Personal Computer di ultima generazione, stampanti laser, telefax, connessione ad Internet veloce e tutti i dispositivi telematici necessari per poter validamente operare nell'ambito del c.d. “processo civile telematico”.
Infine, per garantire la conservazione dei dati acquisiti nell'esercizio dell'assistenza difensiva e per la tutela del diritto alla privacy sono stati predisposti dallo Studio Legale Casalini appositi mezzi telematici ed informatici.
L'obiettivo principale dello Studio consiste nel garantire alla parte assistita la miglior tutela dei propri diritti nel minor tempo possibile, valutando insieme al cliente i costi e soprattutto la convenienza di attivare un procedimento giudiziario.
Un tentativo di risoluzione stragiudiziale della controversia è sempre effettuato con la massima determinazione al fine di contenere tempi e costi, senza pregiudicare l'eventuale esercizio dell’azione giudiziaria.